Lo studio

Studio legale Rebecchi & BarbieriRebecchi & Barbieri è un’associazione professionale costituita nel 1999 tra l’Avv. Pier Giorgio Rebecchi (che esercitava fin dal 1985 a Modena) e l’Avv. Lorenzo Barbieri (che esercitava fin dal 1992 prima a Modena e poi a Venezia) in aree a forte vocazione imprenditoriale.

Lo Studio ha mantenuto entrambe le sedi, ampliando nel corso degli anni il proprio organico ed offrendo un’assistenza specialistica in materia civile, commerciale, giuslavoristica, finanziaria, trasportistica, assicurativa, societaria anche in campo internazionale.

Svolge inoltre attività di giurista d’impresa in tutte le sue varie articolazioni, dalla consulenza legale, all’assistenza contrattuale e societaria, alle relazioni sindacali con dipendenti, agenti, collaboratori e sub-fornitori in genere.

La clientela è costituita prevalentemente da imprese e, più segnatamente, da società di leasing, aziende di trasporto, spedizione e logistica, compagnie di assicurazione, nonché da piccole e medie imprese operanti in vari settori industriali (meccanica, ceramica, bio-medicale, agro-alimentare etc.).

Studio legale Rebecchi & BarbieriIn seguito ai processi di delocalizzazione e sviluppo delle imprese oltre i confini nazionali, nel corso dell’ultimo decennio, lo Studio ha instaurato stabili rapporti di corrispondenza e rappresentanza all’estero al fine di poter assicurare ai propri clienti un’assistenza specialistica anche nella fase di costituzione di società e di joint ventures.

Lo studio si occupa di diritto civile e commerciale, con particolare riferimento alle tematiche del lavoro, dei contratti d’impresa, delle società, della locazione finanziaria (leasing), delle assicurazioni e dei trasporti in genere.

In particolare ha seguito operazioni in Cina, Corea del Sud, Singapore, USA, Dubai, Sud Africa, Germania, Romania e Serbia.

Dal 2015 lo Studio, sempre alla ricerca della massima efficienza per ottenere la massima soddisfazione del cliente/azienda, ha ottenuto la certificazione di qualità delle procedure seguite nello svolgimento della propria attività, secondo il regolamento UNI EN ISO 9001:2008.

Ciò garantisce i Clienti in ordine alla correttezza della procedure adottate nella gestione delle posizioni, sia per quanto concerne la programmazione delle attività, sia per i controlli che a vari livelli vengono continuamente effettuati per minimizzare i rischi di difformità.

In allegato il documento relativo alla Politica Qualità ISO applicata dal nostro Studio, che entra nello specifico degli standard cui ci atteniamo.

 

Certificato ISO 9001